mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeNewsGiuliano Amato e Donatella Stasio presentano "Storie di Diritti e di Democrazia"

Giuliano Amato e Donatella Stasio presentano “Storie di Diritti e di Democrazia”

Lo scorso 5 dicembre il Presidente emerito della Corte Costituzionale Giuliano Amato ha fatto visita al nostro Circolo per presentare il nuovo saggio “Storie di Diritti e di Democrazia: La Corte Costituzionale nella società“, scritto con la giornalista Donatella Stasio ed edito da Feltrinelli.

In tempi di “regressioni democratiche” che, in Europa e nel mondo, stanno mettendo a rischio lo Stato di diritto con attacchi frontali alle Corti Supreme, il libro è un viaggio negli anni in cui la Corte costituzionale italiana decide di aprirsi alla società civile, per farsi conoscere nelle piazze, nelle carceri, dai giovani, e per conoscere essa stessa il mondo in cui viviamo.

La presentazione è stata aperta dal saluto istituzionale del nostro Presidente Stefano Castiglione, e ha visto gli interventi di Giorgio Lattanzi, Presidente emerito della Corte Costituzionale, e di Massimo Luciani, Professore emerito di Diritto Pubblico all’Università La Sapienza di Roma. Moderatrice dell’incontro Annalisa Cuzzocrea, vicedirettore della Stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments