venerdì, Novembre 1, 2024
HomeLifestyleNinni Bruschetta esordisce col suo primo romanzo "La scuola del silenzio"

Ninni Bruschetta esordisce col suo primo romanzo “La scuola del silenzio”

Presentato lo scorso giovedì 10 ottobre “La scuola del silenzio“, edito da Harpercollins, il primo romanzo del nostro socio nonché famosissimo attore di cinema e teatro Ninni Bruschetta.

In un paese della Sicilia la giunta comunale deve risollevare il teatro cittadino, un edificio di fine Ottocento. Chiamano, come direttore artistico, un attore, nato in quel paese, che ha abbandonato l’isola per raggiungere il suo successo. L’artista accetta felice. Ha idee innovative dal respiro internazionale. Nella pratica si convince che le cose stanno diversamente. Tutti gli remano contro. I dipendenti del teatro non lavorano, ma si accaparrano gli straordinari che non fanno, la biglietteria non funziona, la sartoria è abbandonata da tempo, la burocrazia è un tritacarne impossibile. L’attore, finito in una palude di aberrante disgusto per un sistema troppo guasto e consolidato, è circondato dal silenzio. Meno fiati meglio stai, in certi ambienti.

Un romanzo intrigante, coinvolgente. La scrittura è colore, rabbia, sconforto, luce, verità. Tutto si mischia tra i silenzi ed i chiari insegnamenti pronunciati come se fossero battute teatrali, invece hanno solo la teatralità dell’assetto di vite accomiatate.

A moderare l’evento l’attore e regista Giancarlo Nicoletti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments