Il nostro Circolo è sempre più plastic free e all’insegna della sostenibilità. Da quest’anno infatti è stato introdotto l’uso di un erogatore di acqua microfiltrata al ristorante e al Bistrot, naturale e frizzante, servita con bottiglie di vetro. E resta sempre la possibilità di ordinare acqua “di marca”, rigorosamente in vetro.
Questa novità si inserisce nell’ottica di eliminare la plastica, per evidenti motivi economici, di spazio, ma soprattutto per il rispetto del nostro ambiente. Ciò comporterà l’eliminazione delle bottigliette di plastica da mezzo litro, molto utilizzate sui campi da tennis. Come valida alternativa il Circolo ha fatto scorta di borracce di alluminio con il nostro logo acquistabili direttamente al Bistrot ad un prezzo di favore. Sarà anche possibile richiedere gratuitamente la ricarica della borraccia, possibilmente prima di iniziare l’attività sportiva, e resta ferma la disponibilità già nota di tre “fontanelle” di ottima acqua lungo il viale del Circolo.
L’auspicio è che questa iniziativa possa rappresentare una buona pratica per i nostri figli ed un esempio da imitare per i tanti Circoli sportivi romani.