sabato, Novembre 23, 2024
HomeLifestyleSerateTorneo di Bridge "Sotto le stelle": una notte magica

Torneo di Bridge “Sotto le stelle”: una notte magica

Lo scorso 15 luglio il nostro Circolo ha ospitato la tappa più ambita e prestigiosa del torneo regionale di Bridge “SOTTO LE STELLE”.
Anche quest’anno l’evento ha visto una partecipazione straordinaria: 82 coppie di agonisti, di elevato livello nazionale ed europeo, si sono sfidate sui tavoli verdi che hanno riempito il nostro prato. A loro si sono aggiunte, grazie alla intensa attività della nostra scuola di bridge, affidata alla direzione dell’Istruttore Fabio Zampini, 12 coppie di allievi di primo anno, le nostre “Nuove stelle all’orizzonte”.

E sempre a proposito di stelle, vi raccontiamo che quest’anno il nostro Circolo ha ospitato un parterre di giocatori che rappresentano l’Italia nel mondo, a partire dalla nostra socia CLAUDIA POMARES in coppia con la sua compagna SIMONETTA PAOLUZI, rappresentanti della nazionale Ladies, reduci a giugno dal campionato europeo, dove hanno sfiorato il podio, ma conquistato il diritto a rappresentare l’Italia ai mondiali; in squadra anche con MARGHERITA CHAVARRIA, anch’essa presente al torneo.

Una presenza straordinaria è stata poi quella di ALFREDO VERSACE, pluricampione mondiale, che vanta al suo attivo svariati titoli nazionali e mondiali (l’ultimo conquistato un mese fa – terzo posto agli europei), che ha giocato in coppia, per la prima volta, con un giocatore romano rappresentante della nazionale junior, GABRIELE GIUBILO, ottenendo il piazzamento in quinta posizione.
Ultima (ma non ultima), la coppia vincitrice del torneo, formata da BARBARA DESSI’ e LEONARDO CIMA, reduci anch’essi dal campionato europeo di giugno, dove hanno regalato all’Italia una bellissima medaglia di bronzo nella disciplina del campionato misto; nonché il giocatore ALESSANDRO GANDOGLIA, altro vincitore del misto.

I nostri Maurizio Mischiatti e Federica Frisan si sono distinti con un ottimo piazzamento, essendo risultati come prima coppia tra i non classificati: a loro vanno tutti i nostri complimenti per un brillante futuro intorno al tavolo da gioco!

Il successo del torneo è stato altresì determinato dalla preziosa macchina organizzativa,  che ha visto all’opera, a fianco della nostra “colonna” Fabio Zampini, il team degli arbitri Tommaso Loy e Gianluca Fleres (coadiuvati, quest’anno, dall’arbitro capo Carlo Galardini), che si sono distinti per l’impeccabile direzione del torneo, nel rigoroso rispetto delle regole di gara, applicate con garbo ed eleganza.

La serata è stata allietata da un rinfresco, con brindisi conclusivo, organizzato dalla nostra ristorazione, che ringraziamo per l’impegno profuso nella giornata solitamente destinata al riposo settimanale.
Un grazie particolare va infine rivolto al personale che, sfidando le alte temperature pomeridiane, ha predisposto il “palco” della manifestazione, con il trasporto e il posizionamento sul prato di più di 40 tavoli da bridge, e di circa 170 sedie.

Appuntamento per la prossima edizione del torneo, alla quale vi aspettiamo, come sempre, numerosi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments