Complimenti alla nostra squadra di padel che ieri nella semifinale della Coppa Canottieri ha sconfitto i fortissimi avversari dell’Aniene in un match davvero intenso.
Nel primo incontro Filippo Saloli e Luca Berrettini partono bene vincendo il primo set ma devono poi subire la rimonta degli avversari che nel tiebreak finale si impongono per 10-7.
Il secondo incontro vede partire forte il duo dell’Aniene che vince il primo set ma questa volta sono i nostri, Gianmarco Amore e Alessio Tropiano, che ribaltano la situazione fino a vincere sempre al tie break finale per 10 punti a 3.
Incontro decisivo: gli avversari schierano la coppia Tofani- Palmieri, quest’ultimo ex nazionale. I nostri sono Lorenzo Cherubini e Gianluca Castiglione.
Primo set 6-4 per noi, poi rimonta dell’Aniene che si aggiudica il secondo set 6-2.
Il Tiebreak decisivo è al cardiopalma, si gioca punto a punto e nessuna delle due squadre sembra riuscire a prevalere. Cherubini e Castiglione conquistano un match point sul 9-8, ma viene annullato dagli avversari.
L’Aniene non ci sta e arriva per ben due volte a servire per la vittoria, sul 10-9 e poi sull’11-10 ma in entrambi i casi l’occasione di chiudere la partita non viene sfruttata.
Sul 12-11 per la Corte arriva il tanto agognato punto che segna la fine delle ostilità e una bellissima qualificazione alla finale.
Complimenti davvero a tutti! Ci giocheremo il torneo mercoledì 20 luglio contro il CT Eur. Forza ragazzi!